CASO BANCA ETRURIA – COMUNICAZIONI

Siena, 19 gennaio 2016

 

Centinaia sono le persone che si sono rivolte alla Federconsumatori della Provincia di Siena, sono i risparmiatori di Banca Etruria che chiedono giustizia per quello che loro stessi definiscono un vero e proprio furto.

Un numero ancora esiguo, e sicuramente destinato a crescere, a fronte di tutti gli azionisti e obbligazionisti colpiti nel nostro territorio.

Federconsumatori, che da subito ha posto l’ attenzione su tale delicata questione, si è mossa su piu’ fronti al fine di ottenere risposte concrete dalle istituzioni e dalla banca stessa.

L’ assemblea pubblica svoltasi ad Arezzo venerdi scorso, promossa da Federconsumatori assieme a Cgil e Fisac, ove erano presenti risparmiatori e parlamentari aretini e senesi, è servita come ennesimo confronto tra le parti ed ha visto emergere ancora una volta il quesito fondamentale posto sin dagli inizi della vicenda: quali sono i criteri e la reale possibilità del risarcimento dei danni subiti dai risparmiatori.

E’ sicuramente su quest’ ultimo aspetto che è concentrata la maggiore attenzione dell’associazione.

Il Presidente Luca Falciani invita tutti coloro che vogliono ricevere informazioni ed assistenza, a rivolgersi agli sportelli dislocati nella provincia (Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga ed anche presso la camera del lavoro di Abbadia San Salvatore).